
Alpiyò è uno yogurt di montagna delizioso che piace a tutti. Noi crediamo che poter godere di un nutriente, goloso yogurt fatto solo con ingredienti naturali è un diritto, non un privilegio. Crediamo nella responsabilità di fare del nostro meglio ogni giorno per portare sulle vostre tavole un prodotto sempre migliore. La qualità, secondo noi, si costruisce. È un processo attivo che richiede dedizione e coinvolge tutti, dai produttori ai consumatori ed è inseparabile da qualsiasi fase della produzione.
Semplicemente è l’unico metodo di lavoro che conosciamo ed è il motivo per cui siamo così orgogliosi del modo in cui il nostro yogurt è fatto.
Alpiyò nasce dal latte della Valtellina, nel cuore delle Alpi, un luogo magico dove l'aria pura e incontaminata profuma di cose buone. Fin dall’inizio, abbiamo scelto di raccogliere il latte fresco unicamente dalle stalle dei nostri 21 soci allevatori. Da Sondrio a Tirano lavoriamo solo con allevatori che condividono i nostri valori e il senso di comunità.
Per noi, il benessere degli animali è molto più di una pratica commerciale: è un imperativo etico e morale. Abbiamo basato le nostre scelte comuni su valori e principi simili e lavoriamo a stretto contatto con le aziende agricole per garantire la sicurezza e un trattamento attento delle vacche che ci forniscono il latte fresco. Siamo orgogliosi di essere parte di questo movimento in crescita e crediamo che il futuro riservi ottime notizie per gli amanti del nostro yogurt.
Le confetture che trovate nel nostro AlpiYò sono fatte con frutta selezionata prodotta dalla Cooperativa il Sentiero e altri piccoli conferitori locali. Ci siamo sempre dedicati con passione e dedizione alla ricerca di materie prime d’elevata qualità. La frutta, cuore del nostro yogurt insieme al latte, proviene dalle migliori coltivazioni, ed è sottoposta a frequenti controlli prima di essere ammessa al processo produttivo.
Tutto comincia dal latte fresco della Valtellina...
che poi diventa cremoso yogurt...
e si sposa con confetture di frutta squisite
Trasformiamo il latte in yogurt utilizzando un processo produttivo autentico ma innovativo e tecnologicamente avanzato che è stato perfezionato nel tempo. Questo particolare metodo rende il nostro yogurt delicato e cremoso. Abbinato alle deliziose confetture di frutta della Valtellina diventa un prodigio di bontà e salute.
Latteria Sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola
Sede legale e produzione
via Nazionale, Zona Artigianale 23 · 23030 Chiuro (SO)
Uffici direzionali e logistica
via C. Negri 18, Località Giardini · 23030 Chiuro (SO)
Tel. +39 0342 482113 · Fax +39 0342 484368
Cod. Fisc. e Partita I.V.A. 00050560143